Condizioni di vendita
CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita e di utilizzo sotto riportate si applicano al territorio CEE e a tutte le vendite fornite da ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. tramite il proprio dominio https://arpshop.it
L’utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un utente finale che abbia:
1) preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali;
2) accettato le condizioni generali.
Ai sensi e per gli effetti degli art. 7 e 12 del dlgs. N. 70 del 9.4.2003, ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. comunica agli utenti che il prestatore dei servizi oggetto è: ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. – Via Cola d'Amatrice, 9 – 63100 Ascoli Piceno (AP) - P.IVA: IT02309560445.
Il “Venditore” offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che siano “Acquirenti”.
Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto che vende i beni attraverso il sito web indicato: https://arpshop.it
Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica che accede a https://arpshop.it e compie l’acquisto, di cui al presente contratto, con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
Informativa precontrattuale
In conformità al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. informa l’utente che:
- per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’Acquirente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
- nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione;
- il contratto è concluso quando il Venditore registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
- prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’Acquirente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, l'Acquirente riceverà, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una email di conferma contenente un riepilogo delle condizioni generali, le informazioni del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare l’email ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
- il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati del Venditore per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.
- il Venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare l’Acquirente per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto, specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su https://arpshop.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del
modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente ha trasmesso il suo ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà ad annullare la promessa di pagamento.
L’ordine non può più essere annullato quando, quale che sia la modalità di pagamento, si è proceduto a concludere l’ordine. Superata questa fase, si può procedere solamente al reso una volta che il pacco è stato ricevuto con le modalità indicate successivamente.
Disponibilità del prodotto
I prodotti offerti sul sito sono in numero limitato.
Può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente al completamento dell’ordine. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’Acquirente sarà prontamente informato per email o telefono e l’ordine verrà sostituito con un articolo di pari valore a scelta dell’Acquirente o rimborsato.
Tempi e modalità di consegna per acquisti effettuati su https://arpshop.it
Le consegne sono effettuate nel solo territorio CEE.
PER TUTTE LE SPEDIZIONI DA EFFETTUARE AL DI FUORI DELL'ITALIA, SARA' NECESSARIA UNA PREVENTIVA RICHIESTA TRAMITE EMAIL AD info@arpshop.it.
I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’Acquirente nel modulo di registrazione.
Il Venditore non si assume la responsabilità della mancata consegna dell’ordine, laddove l’Acquirente non abbia inserito, negli spazi appositi, informazioni fondamentali per il buon esito della consegna, come: indirizzo corretto comprensivo di numero civico, nome e cognome presenti sul citofono o nome dell’attività commerciale/ufficio (qualora si scelga di far recapitare il pacco sul lavoro).
Le spedizioni verranno effettuate dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse.
Il Venditore effettuerà la spedizione entro 48/72 ore successive alla ricezione del pagamento, salvo informazioni diverse indicate nelle inserzioni dei prodotti, come in caso di un PRE ORDINE, o sospensioni temporanee dell’attività di spedizione che sarà sempre e comunque anticipatamente comunicata all’Acquirente.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’Acquirente all’indirizzo specificato nel modulo di registrazione. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, si tenterà una seconda consegna il giorno successivo utile, dopodiché sarà premura del cliente ritirare, presso la sede di riferimento, il pacco che verrà messo in giacenza.
Il Venditore fornirà via email sempre il codice di tracciabilità del pacco, consentendo all'utente di conoscere lo stato della propria spedizione.
Spetta all’Acquirente verificare le condizioni del prodotto consegnato.
Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’Acquirente dovrà darne IMMEDIATA comunicazione al Venditore a mezzo email ad info@arpshop.it.
Il venditore non è responsabile se nell'ordine mancano uno o più prodotti a causa della manomissione da parte di terzi, come previsto dal Cod. Civ. art 1510, comma 2.
Diritto di recesso
Come previsto dal DL 206/2005 del Codice del Consumo, l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno.
Il Venditore provvederà a rimborsare il valore del prodotto tramite l’emissione di una nota di credito.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
- l’Acquirente deve essere un privato;
- il prodotto, pur se aperto, deve essere “come nuovo”, quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori. Tutti gli articoli resi saranno ispezionati.
Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche il Venditore si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo totale corrisposto.
La volontà di effettuare un reso deve essere comunicata via email all'indirizzo info@arpshop.it.
Seguirà comunicazione da parte del Venditore con l’indicazione dell’indirizzo e delle modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce.
Ai sensi dell'articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente. Fino a quando il pacco non sarà consegnato al Venditore, la responsabilità e la custodia dello stesso sono in capo all’Acquirente. Un eventuale smarrimento o danneggiamento dello stesso può avere conseguenze sul rimborso.
Seppur non obbligatorio, suggeriamo di utilizzare sempre una modalità di spedizione tracciata.
Le somme da rimborsare verranno evase nel minor tempo possibile ed, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.
Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.
Per ordini inferiori a 40,00€ non saranno rimborsate le spese di spedizione pari a 6,00€.
Se nell’ordine erano previsti gadget/omaggi e non verranno restituiti, dal rimborso saranno trattenuti 5,00€.
- Se gli articoli presentano difetti preghiamo di inviarne comunicazione entro due (2) giorni dalla data di ricezione dell’ordine, inviando a info@arpshop.it una email contenente riferimento dell'ordine e foto ben visibili dell'articolo difettoso. Trascorsi i due giorni non è più possibile accertare che la responsabilità del danno sia del Venditore.
NON E' POSSIBILE EFFETTUARE CAMBI MERCE.
NON E' POSSIBILE EFFETTUARE IL RESO DI UN PRODOTTO PERSONALIZZATO. SONO INCLUSI TUTTI I PRODOTTI AI QUALI, DIETRO RICHIESTA DELL’ACQUIRENTE, VENGONO AGGIUNTI CIONDOLI, MODIFICATE LUNGHEZZE E TUTTO CIO' CHE LO RENDE DIVERSO DA COME PROPOSTO NELLO SHOP https://arpshop.it
Annullamento di un ordine:
ANNULLAMENTO PRIMA DELLA SPEDIZIONE O ACQUISTO DELLA SPEDIZIONE:
Il cliente ha la possibilità di annullare l'ordine solo se il suddetto ordine non sia ancora stato spedito o se la spedizione non sia stata generata e acquistata. Per richiedere l'annullamento, è necessario comunque contattare tempestivamente il nostro servizio clienti tramite l'indirizzo email info@arpshop.it. Una volta confermata la richiesta di annullamento, verrà inviato un messaggio di conferma all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'ordine.
ANNULLAMENTO DOPO LA SPEDIZIONE:
Una volta che l'ordine è stato spedito, non sarà più possibile annullarlo. Tuttavia, il cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, conformemente a quanto previsto dalla nostra politica di Resi e Recessi.
Prezzi e pagamenti:
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all’indirizzo web https://arpshop.it sono espressi in Euro.
I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.
I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nonché nella e-mail riepilogativa inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto.
L'Acquirente garantisce al Venditore che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell'invio dell'Ordine.
L’Acquirente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate: Carta di credito, Ricarica PostePay, Conto PayPal, Bonifico.
Pagamento con bonifico bancario: il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
Intestazione: ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F.
IBAN: IT28J0326813500052455306520
Istituto bancario: Banca Sella – Filiale di Ascoli Piceno
Nel caso in cui il metodo di pagamento prescelto sia bonifico bancario, il pagamento dovrà pervenire entro e non oltre 2 giorni a partire dalla data dell'ordine, dopodiché i prodotti non saranno più considerati prenotati e l'ordine sarà annullato. Per evitare l’annullamento dell’ordine si prega di inviare sempre la comunicazione del pagamento effettuato allegando la ricevuta di pagamento e il numero d’ordine via email a info@arpshop.it. L'ordine verrà inviato solo dopo aver visionato l'accredito del pagamento.
Al fine di facilitare e velocizzare le procedure di verifica dei pagamenti, vi preghiamo di INDICARE IL CODICE DI RIFERIMENTO DEL PROPRIO ORDINE NELLA CAUSALE DEL BONIFICO
Ricarica della nostra carta Postepay: il pagamento con ricarica della nostra carta Postepay è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
Titolare carta: Novi Chiara
Numero Postepay: 5333171194330045
Codice Fiscale titolare: NVOCHR78T48A462O
La ricarica della nostra carta potrà essere effettuata presso tutti gli uffici postali, gli sportelli ATM (BANCOMAT), tramite APP Bancoposta, Postepay o PosteMobile e gli esercizi convenzionati.
Il pagamento dovrà pervenire entro e non oltre 24 ore a partire dal momento dell'ordine ed inviata la comunicazione del pagamento e il numero d'ordine di riferimento via email all'indirizzo info@arpshop.it, dopodiché l'ordine sarà automaticamente annullato.
FATTURAZIONE
Tutti gli ordini verranno inviati accompagnati da relativa ricevuta fiscale.
GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI
Il venditore offre prodotti in vendita selezionati e acquistati presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su https://arpshop.it, all’interno di ciascuna scheda prodotto.
In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito, l’Acquirente ha diritto alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di articoli ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione non risulti eccessivamente onerosa per il Venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità.
OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI ARP SHOP
Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi.
La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il servizio clienti agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa.
ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle condizioni generali.
La responsabilità di ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
In nessun caso ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle condizioni generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi.
ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.
MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI
Le condizioni generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Preghiamo gli utenti di leggere attentamente la nostra PRIVACY POLICY, che si applica in ogni caso in cui si acceda al sito web e si decida di navigare al suo interno e di utilizzare i nostri servizi, indipendentemente dall’acquisto di prodotti.
I dati forniti a ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F., nelle pagine del sito web raggiungibile all’indirizzo https://arpshop.it al momento della registrazione e successivamente per l’utilizzo dei servizi di volta in volta forniti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al decreto legislativo 196/2003 in materia di protezione dei dati personali (“codice della privacy”).
Ai sensi dell’articolo 13 del codice della privacy, ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. informa l’utente di quanto segue.
1) Titolare del trattamento: Il titolare del trattamento dei dati personali è ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. – Via Cola d'Amatrice, 9 – 63100 Ascoli Piceno (AP) - P.IVA IT02309560445
2) Finalità del trattamento: Il conferimento a ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. dei dati personali che vengono richiesti nelle diverse occasioni di raccolta può essere necessario per il perseguimento delle finalità identificate nell’apposita informativa, oppure facoltativo.
La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata di volta in volta – con riferimento alle singole informazioni richieste – all’atto della singola raccolta di dati, apponendo un apposito carattere (*) all’informazione di carattere obbligatorio.
L’eventuale rifiuto a comunicare a ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. taluni dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità per ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti su https://arpshop.it.
Il conferimento a ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. di ulteriori dati, diversi da quelli contrassegnati come essenziali è invece facoltativo e non comporta alcuna conseguenza in ordine al perseguimento della finalità principale della raccolta.
I dati dell’utente sono raccolti e utilizzati esclusivamente per finalità direttamente connesse e strumentali all’attivazione ed al funzionamento dei servizi forniti da ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F., per l’adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per l’esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria. I dati personali verranno trattati da collaboratori e/o dipendenti del titolare in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal titolare.
Con la creazione dell’account l’utente accetta di ricevere da ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F., all’indirizzo email indicato al momento della registrazione, comunicazioni e proposte commerciali relative e/o connesse ai servizi.
In qualunque momento l’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati allo staff di ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F comunicandolo via email all'indirizzo info@arpshop.it.
ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. garantisce il massimo livello di sicurezza nella gestione dei dati dell’utente. Le informazioni relative alla carta di credito non sono memorizzate in quanto vengono immesse dall’utente direttamente su http://www.paypal.com
3) Comunicazione dei dati: I dati personali dell’utente possono essere comunicati, per le finalità sopra indicate, in via obbligatoria e necessaria all’erogazione dei servizi, esclusivamente a:
- Persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione a ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
- Soggetti delegati e/o incaricati da ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. all’espletamento delle attività o di parte delle attività correlate alla erogazione dei servizi di vendita, quali il servizio clienti, il centro di logistica preposto al confezionamento dei prodotti acquistati dall’utente; i vettori incaricati della consegna dei prodotti acquistati;
- A collaboratori esterni ed a quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle obbligazioni assunte da ARP SNC DI NOVI C. E MELCHIORRE F. in relazione al contratto di fornitura dei propri servizi;
- A pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti;
4) Modalità del trattamento: I dati vengono raccolti per via telematica, direttamente presso l’utente e trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate anche con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi.
I dati dell’utente, memorizzati su supporto elettronico, sono custoditi e archiviati su un server situato in Italia. In particolare, il titolare dichiara che i dati registrati sul server sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità.
5) Diritti dell’interessato: Ai sensi dell’articolo 7 del codice della privacy, l’utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati.
Ha altresì il diritto di chiedere l’aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento.
Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l’utente potrà rivolgersi al titolare del trattamento. L’art. 7. Del d.lgs. 196/2003 dispone: diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.
- L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
- L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
A) dell’origine dei dati personali; B) delle finalità e modalità del trattamento; C) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; D) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; E) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati.
- L’interessato ha diritto di ottenere:
A) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; B) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; C) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere A) e B) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
- L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
A) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta; B) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
6) Natura obbligatoria del conferimento dei dati: Il conferimento dei dati richiesti all’atto della attivazione dei servizi è obbligatorio, in quanto strettamente funzionale allo svolgimento degli stessi. L’eventuale rifiuto di fornire i dati comporta l’impossibilità di completare il processo di registrazione dell’utente e quindi di prestare i servizi.
7) Durata del trattamento: Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.