Spedizioni e resi

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Le spese di spedizione sono GRATUITE a partire da 40,00€.

Per tutti gli ordini il cui importo sia inferiore a 40,00€ le spese di spedizione ammontano a 6,00€.

Spediamo in tutta Italia tramite corriere espresso SDA.

Il team di Arp Shop si impegna ad evadere gli ordini nel più breve tempo possibile (tempistiche variabili, da 1 a 4 gg lavorativi). Tuttavia, durante i periodi promozionali o in occasione di eventi speciali, i tempi di elaborazione potrebbero subire un leggero ritardo a causa dell'elevato volume di ordini.

Per la spedizione dei prodotti con dicitura PRE-ORDER i tempi di attesa dipenderanno dalle tempistiche indicate nella descrizione dell'inserzione, a partire dalla data indicata procederemo ad evadere gli ordini in ordine cronologico.

I tempi di consegna sono indicativi e variano da 1 a 3 giorni lavorativi, a partire dal momento in cui il pacco viene affidato al corriere e in base alla zona di residenza. Le tempistiche sopra descritte possono subire variazioni in base a fattori indipendenti dalla volontà di Arp Shop e/o del corriere incaricato.

Per le consegne nelle isole, Venezia Laguna e nelle zone più difficili da raggiungere il corriere utilizzato potrebbe essere scelto a nostra discrezione tra Poste Italiane, GLS, DHL, TNT O UPS e potrebbe essere necessario qualche giorno in più.

 

RESI

Come previsto dal DL 206/2005 del Codice del Consumo, l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario (sono compresi giorni lavorativi e non) dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno. 

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

- l’Acquirente deve essere un privato;

- il prodotto, pur se aperto, deve essere “come nuovo”, quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori. Tutti gli articoli resi saranno ispezionati.
Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche il Venditore si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo totale corrisposto.
La volontà di effettuare un reso deve essere comunicata via email all'indirizzo info@arpshop.it indicando il numero d’ordine e gli articoli che si vogliono restituire.

Seguirà comunicazione da parte del Venditore con l’indicazione dell’indirizzo e delle modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla ricezione della merce. 

Ai sensi dell'articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di spedizione del reso saranno a carico esclusivo dell'Acquirente. Fino a quando il pacco non sarà consegnato al Venditore, la responsabilità e la custodia dello stesso sono in capo all’Acquirente. Un eventuale smarrimento o danneggiamento dello stesso può avere conseguenze sul rimborso.

Seppur non obbligatorio, suggeriamo di utilizzare sempre una modalità di spedizione tracciata e comunicare OBBLIGATORIAMENTE il tracking al Venditore via email all’indirizzo: info@arpshop.it 

La mancata comunicazione del tracking potrebbe comportare l'impossibilità di gestire eventuali problemi relativi a giacenze o mancate consegne. Non siamo responsabili per resi che non ci vengono consegnati a causa dell'assenza di tracciabilità. Si raccomanda di conservare la prova di spedizione fino alla conferma di ricezione del reso da parte nostra.

Le somme da rimborsare verranno evase nel minor tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per l’acquisto dei prodotti. 

Per tutti gli ordini inferiori a 40,00€ non saranno rimborsate le spese di spedizione pari a 6,00€.

Se nell’ordine erano previsti gadget/omaggi e non verranno restituiti, dal rimborso saranno trattenuti 5,00€.

Se gli articoli presentano difetti preghiamo di inviarne comunicazione entro due (2) giorni dalla data di ricezione dell’ordine, inviando a info@arpshop.it una email contenente riferimento dell'ordine e foto ben visibili dell'articolo difettoso. Trascorsi i due giorni non è più possibile accertare che la responsabilità del danno sia del Venditore.

In caso di ricezione di un articolo difettoso, la nostra priorità sarà sostituire il prodotto, subordinatamente alla disponibilità dello stesso. Se non fosse possibile procedere con la sostituzione a causa di mancanza di disponibilità, sarà emesso un rimborso totale per l'importo dell'articolo.

NON E' POSSIBILE EFFETTUARE CAMBI MERCE.

NON E' POSSIBILE EFFETTUARE IL RESO DI UN PRODOTTO PERSONALIZZATO. SONO INCLUSI TUTTI I PRODOTTI AI QUALI, DIETRO RICHIESTA DELL’ACQUIRENTE, VENGONO AGGIUNTI CIONDOLI, MODIFICATE LUNGHEZZE E TUTTO CIO' CHE LO RENDE DIVERSO DA COME PROPOSTO NELLO SHOP https://arpshop.it